Cinque consigli pratici e organizzativi per essere al top durante tutta la giornata

Organization tips include setting reminders in phone and having a backup, in case their phone or device used for scheduling gets lost. 5 organization tips to help you be more organized professionally and personally. Organization has shown to increase productivity and decrease stress.

Quando ti senti consumato dallo stress per un paziente a disagio o a causa di un’agenda molto fitta di prenotazioni, è facile pensare che non sia possibile destreggiarsi tra lavoro e vita personale. Una cosa è certa: non puoi creare più tempo. Ma puoi gestire meglio quello che fai quando sei in ufficio in modo da poter riservare la tua energia durante le lunghe procedure.

Qual è la prima cosa che devi fare? Non procrastinare. Spesso la parte più difficile nell’iniziare una routine è, beh, proprio iniziare. Tuttavia, quando senti la soddisfazione del primo compito svolto, hai tutta la motivazione del mondo per affrontare il prossimo trattamento con un sorriso (bianco). Questi suggerimenti per l’organizzazione possono funzionare perfettamente quando ti senti sopraffatto. Prova ad adottarli per aiutare te stesso a consolidare le giuste e sane abitudini.

1. Crea una lista di cose da fare ogni giorno

Assegna le priorità alle attività quotidiane della lista in base all’urgenza. Visualizzare quello che devi fare davanti a te, ti dà un senso di pace. Una volta completata l’attività, il risultato ti motiva a completare la successiva. Quando sei impegnato, non c’è tempo per sentirti frustrato per ciò che riesci o meno a ricordare, soprattutto quando sei di fronte a pazienti che hanno bisogno di te per essere rilassato. Fortunatamente, ci sono diverse app per aiutarti a organizzarti:

  • “Todoist” è un’ applicazione orientata alle attività e molto user-friendly.
  •  “Wunderlist” è una lista di cose da fare con facili promemoria che puoi impostare prima di una scadenza.
  • “momAgenda” è un pratico pianificatore manuale.
Crea una lista di cose da fare ogni giorno – e assegna le priorità alle attività quotidiane della lista in base all’urgenza.

2. Crea un calendario per la tua famiglia

Cozi per Android e iPhone è una fantastica app per calendari che ti aiuta a tenere sotto controllo le tue responsabilità familiari. L’app include una lista di cose da fare e un calendario di famiglia, e questa e altre app simili possono essere spesso condivise tra genitori e figli. È possibile impostare promemoria per tutti coloro che sono coinvolti nell’attività, come ad esempio il calcio o la pratica del calcio. Nel grande schema delle cose, questo ti motiva a rimanere in linea con i tuoi pazienti sapendo che hai bilanciato i loro bisogni con quelli della tua famiglia.

E a casa, puoi realizzare la stessa cosa gestendo una lavagna con la lista delle cose da fare. Appendine una a casa e posizionala strategicamente per creare elenchi e attività come backup della tua app mobile. In sostanza, fornirà un promemoria fisico a te e a chiunque in casa debba svolgere un determinato compito.

3. Prenditi cura del tuo fisico

Puoi abbracciare lo yoga o discipline simili per tenere le braccia in forma, ma non sottovalutare il valore di una piccola attività di tipo cardio. Quando ti senti bene con te stesso fisicamente, avrai energia che ti mantiene motivato a fare le cose. Fai una passeggiata quotidiana, corri o fai un giro in bicicletta. Ti schiarirai i pensieri e ti sentirai più lucido nel tempo.

Può essere difficile mangiare sano quando sei in giro tra studi dentistici e partite di calcio. Un modo per combattere la tentazione del cibo da asporto è quello di pianificare i pasti. Fallo ogni giorno della settimana per entrambi i pasti che mangi sia al lavoro che a casa. Pianifica un orario per passare al negozio di alimentari e fai assolutamente una lista della spesa (non devi ricordare tutto a memoria, ricordi?).

Dovresti essere consapevole dello spazio fisico che ti circonda. Quando tutto ha un posto comodo nella tua giornata, ti senti più produttivo nel mezzo. Ricicla o dona oggetti che sono in attesa di raccogliere polvere. Fallo con tutte le cose secondarie in modo da non pensarci due volte tra un appuntamento e l’altro. Soprattutto, limitare i documenti e avere slot di file designati come “fatture non pagate” e “misc. materiali. “Nel vostro studio dentistico, mettete poche cose sui ripiani, permettendovi di concentrarvi solo sul compito che avete di fronte a voi – o seduti sulla sedia.

4. Rispettare una routine

Quando standardizzi la tua giornata, è più facile rispettare le tue responsabilità. Anche le cose semplici come controllare il saldo del tuo conto bancario ogni giorno ti aiuteranno a gestire meglio il tuo budget. Potresti persino dividere il tuo account per distinguere tra la spesa personale e quella relativa allo studio dentistico.

Questo può anche significare prepararsi la sera prima per il giorno successivo. Il momento migliore per farlo è prima di andare a letto. Stendi i tuoi vestiti, prepara la borsa per la palestra, prepara i pranzi dei bambini o fai i preparativi per i pazienti che vedrai il giorno successivo a lavoro. Essere preparati al mattino come prima cosa può aiutare a ridurre lo stress quando finalmente arrivi in ​​ufficio.

Per aiutarti a iniziare, prova ad andare a dormire e svegliarti ogni giorno alla stessa ora per importi una routine quotidiana affidabile. Fare il letto ogni mattina dà il tono per il giorno. Sia che tu stia andando a lavorare o lascerai i bambini, ti piacerà tornare a casa in una stanza pulita dopo una dura giornata in ufficio. Il tuo corpo merita un ritmo, vero?

5. Riservati del tempo per te stesso

Pianifica da 10 minuti a un’ora per un po ‘di tempo per te stesso. Potrebbero essere 15 minuti per leggere alcune pagine di un libro, 30 minuti per una passeggiata o 45 minuti per la pedicure alla quale non ti sei ancora dedicato. Questi momenti ti aiutano a sentirti di nuovo rinvigorito per finire la giornata. Quando ti senti ricaricato, puoi dare il massimo alla tua pazienza senza distrazioni.

Da ricordare

  • Scarica un’ applicazione che ti aiuti ad organizzarti, poichè tutti hanno bisogno di un piccolo aiuto ogni tanto.
  • Vai a letto e svegliati sempre alla stessa ora per iniziare ad adottare una routine quotidiana.
  • Non dimenticare di pianificare del tempo per te stesso in modo da poterti ricaricare.

Perché è prezioso

Più sei organizzato, più energia mentale e maggiore concentrazione  puoi riservare ai tuoi pazienti in poltrona.



Dear Reader,
You will need to login if you want to read the comments made by dental professional readers, or to make comments on the articles yourself.

Please enter your e-mail and password:


Not signed up yet? Click here

Many thanks,
The #ColgateDialogue team