Ipersensibilità dentinale: dal vissuto del paziente alla soluzione professionale

Webinars

On demand
Session

Ipersensibilità dentinale: dal vissuto del paziente alla soluzione professionale

Dott. Igor De Pasquale - Presidente regionale U.N.I.D

Tue 27 Mar, 09:00 pm

Gentile Dott.ssa, Egregio Dott.,

l’ipersensibilità rappresenta un fenomeno molto diffuso in grado di avere anche un importante impatto negativo sulla qualità della vita dei pazienti. Questa è destinata ad aumentare a causa di alcuni cambiamenti dell’era moderna come: l’aspettativa di vita maggiore, l’aumento della dentatura naturale mantenuta piu’ a lungo nel tempo (grazie anche ai professionisti della prevenzione) ma anche a causa dell’erosione dello smalto legata strettamente agli stili alimentari ed ad alcune patologie del tratto gastrico.

Durante il webinar cercheremo di osservare e capire come gestire il fenomeno non solo con gli occhi puntati alla letteratura scientifica , come da bravi professionisti, ma anche focalizzando sulle necessità e sulla empatia che contraddistingue il lavoro di un bravo dottore in igiene dentale.

Guarderemo il problema vivendolo attraverso gli occhi di chi sta dall’altro lato della nostra relazione d’aiuto.

I colleghi che si iscriveranno potranno assistere alla relazione online e fare domande in diretta al relatore sulle problematiche e i casi trattati.

I partecipanti che completeranno il training online riceveranno tramite corriere della campionatura e del materiale informativo per il professionista.

Cordiali saluti,

Colgate Professional Italia