Convincere motivando: aiuta e fidelizza il paziente

Webinars

On demand
Session

Convincere motivando: aiuta e fidelizza il paziente

Dott. Giancarlo Bogo

Mon 28 Oct, 21:00

L’igienista dentale è un punto di riferimento nello studio odontoiatrico sia per  la prevenzione e l’educazione del paziente che per la fidelizzazione dei pazienti. Allo stesso tempo, il paziente ricerca sempre più un professionista dentale che risolva i suoi problemi diventando un vero e proprio coach che educhi, motivi e gratifichi.

In quest’ottica, per molti pazienti che soffrono di ipersensibilità dentinale, un problema che interessa una percentuale elevata della popolazione, che può influenzare negativamente la qualità della vita e che può avere molteplici cause, un approccio vincente può essere basato su una corretta informazione e motivazione del paziente per modificare abitudini scorrette insieme all’utilizzo di soluzioni efficaci clinicamente provate. Questa rappresenta un’occasione per conquistare la fiducia del paziente  che è fondamentale per la sua fidelizzazione.

Durante il webinar si discuterà, facendo esempi concreti, del ruolo centrale della conoscenza del professionista e della motivazione del paziente nel management clinico dell’ipersensibilità dentinale e di fidelizzazione del paziente.

I colleghi che si iscriveranno potranno assistere alla relazione online e fare domande in diretta al relatore sulle problematiche e i casi trattati.

BREVE CV

Il Dott. Giancarlo Bogo si diploma odontotecnico a Oristano nel 2010 per poi laurearsi in Igiene dentale nel 2013 all’Università di Cagliari con il massimo dei voti. Dal 2015 è docente presso corsi di formazione per assistenti alla poltrona odontoiatrica in collaborazione con l’Università di Cagliari.

Dal 2016 è responsabile della comunicazione nazionale di IDeA (Igienisti Dentali Associati) e viene nominato ricercatore scientifico presso LUdeS Foundation H.E.I. Malta – University of Malta.

Dal 2017 è organizzatore di eventi scientifici e culturali per igienisti dentali e odontoiatri.

Libero professionista in Cagliari è titolare di strutture odontoiatriche, in qualità di coordinatore clinico e amministratore.