Strategie cliniche per il miglioramento della qualità di vita del paziente parodontale

Webinars

On demand
Evento

Strategie cliniche per il miglioramento della qualità di vita del paziente parodontale

it_IT Dr. Nicola Discepoli

🗓24 ottobre 2017 21:00:00 CEST 📍Italy

LIVE WEBINAR Gratuito

Martedì, 24 Ottobre 2017 –  ore 21:00

La malattia parodontale, in una delle sue differenti forme cliniche, colpisce circa la metà della popolazione. La terapia iniziale è vincente tanto nel risolvere la maggior parte delle condizioni di malattia quanto nell’incidere positivamente sulla qualità di vita del paziente parodontale. Quali sono le strategie terapeutiche piu efficaci verso le sequele della malattia parodontale? Considerando il decorso cronico della malattia, possiamo migliorare la qualità della vita del paziente parodontale anche durante la fase di prevenzione secondaria?

I colleghi che si iscriveranno potranno assistere alla relazione online e fare domande in diretta al relatore sulle problematiche e i casi trattati.

I primi 200 partecipanti che assisteranno a tutta la relazione online riceveranno una scheda con le credenziali per l’accesso ad un corso FAD online di 10 crediti ECM: “Salute orale del paziente in età evolutiva ed adulta: metodologie innovative per la pevenzione e per il trattamento”.

Ai successivi 200 partecipanti che assisteranno a tutta la relazione online sarà inviato un omaggio di prodotti per l’igiene orale.

Il Dott. Nicola Discepoli si laurea in Odontoiatria nel 2003, presso l’Università di Siena. Nel 2011 ottiene il titolo di Board della Federazione Europea di Parodontologia (EFP). Nello stesso anno ottiene il MSc in Parodontologia e Implantologia presso l’Università Complutense di Madrid (Spagna). Nel 2015 ottiene il titolo di PhD sempre presso l’Università Complutense (Madrid, Spagna). Attualmente svolge attività di docente in Parodontologia al corso di Laurea in Odontoiatria e PD dell’Università degli Studi di Siena.

Si occupa attivamente di ricerca clinica. Svolge attività professionale limitatamente alla parodontologia ed Implantologia.

Per una visione ottimale del webinar ti consigliamo di collegarti con il tuo computer. Se hai intenzione di partecipare attraverso il tuo smarthphone, per favore tieni conto che non ti sarà possibile vedere i video che saranno presentati durante il corso online.