COLGATE È AL TUO FIANCO NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

COLGATE È AL TUO FIANCO NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

COLGATE È AL TUO FIANCO NELLA FORMAZIONE PROFESSIONALE

Colgate Talks Webinars: Regole & FAQ

Gentile Professionista, Colgate le offre una serie di webinar, tenuti da esperti di massimo livello nel settore dentale, di approfondimento su temi attuali e sugli ultimi sviluppi del mondo dentale. Scegliendoci come suo partner nell’educazione prevista dal suo percorso formativo, avrà l’opportunità di ottenere l’accesso tramite credenziali (o codici password) a corsi in modalità FAD e di ottenere quindi il fabbisogno annuale di crediti formativi.

Colgate Talks propone una serie di webinar in due modalità: singoli o in pacchetti da 3 (multiwebinar). Per poter partecipare ai webinar è necessario seguire le istruzioni riportate qui sotto:

  • Una volta creato il proprio account Colgate Talks, si potrà accedere alla sezione “Educational Webinar” in lingua italiana e scegliere il webinar di vostro interesse. Si ricorda che per partecipare ad ogni evento sarà necessario sempre iscriversi al webinar di interesse, da quel momento si ricevereranno le e-mail di conferma e di reminder.
  • Alla fine di ogni webinar Colgate le sarà possibile scaricare il certificato di partecipazione accedendo alla sezione “My Certificate” e ritrovando il titolo del webinar a cui si è partecipato.
  • Se non è riuscito a partecipare al webinar live, nei giorni successivi (24h/72h) sarà disponibile la versione “on demand” in cui potrà rivedere la registrazione del webinar. Al termine del video del webinar dovrà rispondere correttamente ad almeno 6 su 8 domande del questionario allegato. Solo in seguito al superamento del test potrà scaricare il suo Certificato di partecipazione Colgate Talks ed ottenere le credenziali di accesso al corso in modalità FAD nella sezione “My Certificate”.
  • I webinar Colgate on demand rimarranno disponibili alla visione e al completamento del test per un massimo di 3 mesi dalla data del live
  • Solo al termine della partecipazione e completamento di tutti e 3 i webinar che compongono un pacchetto multiwebinar, in modalità live o on demand, potrà accedere alla sezione “My Certificate” -> “Credenziali di accesso al corso in modalità FAD” per scaricare le credenziali di accesso al corso FAD associato allo specifico multiwebinar da 3.
  • I corsi in modalità FAD hanno valenza annuale con scadenza in data 31 Dicembre 2024 e possono essere svolti una sola volta nell’arco dell’anno.
  • Colgate non può intervenire direttamente sulla piattaforma web del corso in modalità FAD. I corsi in modalità FAD sono gestiti dall’Agenzia “Studio C” e per qualsiasi tipo di informazione occorre rivolgersi all’Assistenza da loro fornita 24h, 7/7.
  • All’interno del corso in modalità FAD nella pagina web dello “Studio C”, nella sezione “HA BISOGNO DI AIUTO” sono disponibili una serie di domande/risposte (F.A.Q.) per poterla guidare nella risoluzione dei problemi associati al corso FAD.

FAQ

Qui troverete una serie di domande ai problemi più frequenti e la loro soluzione, si prega di leggere attentamente prima di contattare l’assistenza

PENSAVO CHE REGISTRANDOMI AL PRIMO WEBINAR DELLA SERIE FOSSE SUFFICIENTE PER ESSERE ISCRITTI ANCHE AI WEBINAR SUCCESSIVI

open

Occorre effettuare la registrazione a tutti gli eventi per poter ricevere le mail di reminder e rimanere sempre aggiornati sugli eventi successivi.

 

HO DIMENTICATO/NON SONO RIUSCITO A PARTECIPARE A UNO O PIU' WEBINAR LIVE, COME POSSO RECUPERARLI PER POTER OTTERE LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL CORSO FAD?

open

Se ha perso uno o più webinar live, può recuperare l’evento o gli eventi persi in modalità “on demand”: tornare alla pagina con lista dei webinar, scegliere il webinar di interesse e cliccare sul bottone “on demand” per visualizzare il webinar da recuperare.

NON HO RICEVUTO L'ATTESTATO DI PATECIPAZIONE AL WEBINAR VIA E-MAIL

open

L’attestato Colgate di partecipazione al webinar o al webinar on demand non viene inviato via e-mail, ma può essere scaricato in autonomia trovandolo nella sezione MY CERTIFICATES

HO PARTECIPATO A TUTTI I WEBINAR PREVISTI NEL PACCHETTO MULTIWEBINAR, MA NON HO ANCORA RICEVUTO LE CREDENZIALI DI ACCESSO AL CORSO IN MODALITA' FAD

open

Una volta che ha partecipato a tutti i webinar di un pacchetto multiwebinar, in modalità live o on demand, e ricevuto tutti gli attestati di partecipazione agli eventi Colgate otterrà le credenziali (o codici) di accesso al corso in modalità FAD associato. Accedendo alla pagina MY CERTIFICATES, troverà la sezione chiamata “credenziali di accesso al corso FAD” al cui interno potrà visualizzare le credenziali di accesso personali per accedere al corso in modalità FAD. Nello specifico troverà le credenziali che consistono in un codice (o CARD password) ed un link diretto per iscriversi al corso in modalità FAD sulla piattaforma web dello “Studio C”. IMPORTANTE – Si ricorda che l’accesso al corso in modalità FAD è possibile solo dopo aver effettuato l’iscrizione sulla piattaforma del corso stesso (sito web dello Studio C).

COME MAI NON RIESCO A SCARICARE LE CREDENZIALI PER ACCEDERE AL CORSO IN MODALITA' FAD?

open

Le credenziali o codici di accesso al corso in modalità FAD sono esclusive solo per i professionisti dentali (Odontoiatri, Igienisti dentali), Farmacisti, Medici, etc. Gli studenti non hanno la necessità di colmare crediti formativi. NB: se risulta registrato su Colgate talks come STUDENTE e nel frattempo è diventato un PROFESSIONISTA, occorre modificare lo status della professione nella sua anagrafica del profilo account Colgate talks (Edit account).

Sono in possesso di un codice password, ma il sistema non la riconosce: Mi dice sempre "PASSWORD INSERITA NON E' CORRETTA, RIPROVARE"

open

Il sistema non ammette errori quindi verificate quanto segue:

1. Non bisogna confondere le credenziali di accesso (codice alfa-numerico, chiamato anche card password nel sito di Studio C) rilasciate da Colgate per accedere al corso FAD con la password personale di iscrizione al sito web di Studio C (corsi FAD).

2. La password in formato codice alfa-numerico distingue maiuscole e minuscole (verificare di inserirla correttamente).

3. Verificate per quale corso vi è stata consegnata la password, questa è valida solo per quel corso.

4. I webinar sono offerti e gestiti da Colgate, i corsi in modalità FAD sono gestiti dall’Agenzia “Studio C”. Colgate non può intervenire direttamente sulla piattaforma del corso in modalità FAD, ma in ogni momento sarà possibile richiedere assistenza tecnica 24h/24h direttamente sulla piattaforma dello “Studio C”, selezionando dal Menù la sezione RICHIESTA ASSISTENZA.

Nel caso che il problema persista, contattare Studio C

HO PROBLEMI AD EFFETTUARE IL LOGIN AL CORSO IN MODALITA' FAD. MI DICE SEMPRE: "I DATI INSERITI NON SONO CORRETTI, RIPROVARE"

open

Il sistema non ammette errori quindi verificate quanto segue:

1. aver effettuato l’iscrizione al corso FAD

2. inserire il cognome come effettuato durante l’iscrizione (es. cognome doppio inserire entrambi i cognomi)

3. Il codice password (codice alfa-numerico, chiamato anche card password nel sito di Studio C) distingue maiuscole e minuscole (verificare di inserirla correttamente)

Nel caso che il problema persista contattare Studio C

HO PROBLEMI AD EFFETTUARE IL RECUPERO DELLA PASSWORD CHE HO SMARRITO

open

Il sistema non ammette errori quindi verificate quanto segue:

1. il recupero della propria password può avvenire solo se si è già effettuata l’iscrizione al corso

2. verificare i due dati richiesti per il procedimento: di aver selezionato il corso a cui si è iscritti e la correttezza del codice fiscale 3. L’email con la password viene inviata all’indirizzo inserito al momento dell’iscrizione, in caso di inserimento di un indirizzo e-mail errato ovviamente non verrà ricevuta Nel caso che il problema persista contattare Studio C

HO INSERITO UN DATO ANAGRAFICO SBAGLIATO DURANTE LA FASE DI ISCRIZIONE: COSA DEVO FARE?

open

In caso di errore inviare un e-mail a Studio C, dopo aver provveduto alla variazione richiesta, invieranno conferma.

NON RIESCO A VISUALIZZARE FILMATI E ALTRO MATERIALE DEL CORSO: PERCHE'?

open

Molto importante è che, per poter usufruire di tutte le funzioni messe a disposizione nel corso, è necessario aggiornare o scaricare i plug-in adeguati.

NON RIESCO A VISUALIZZARE E A SCARICARE LE DISPENSE IN PDF

open

Ormai tutti i principali browser Web offrono il supporto nativo ai file PDF. Questo significa che i documenti vengono aperti direttamente dal programma di navigazione senza doverli scaricare manualmente sul PC, operazione che rimane comunque disponibile cliccando su una delle icone disponibili sullo schermo (es. il floppy disk in Chrome o la freccia che va verso il basso in Firefox). Scaricare PDF su smartphone e tablet è facile, basta scegliere le app giuste a questo proposito le consigliamo di leggere la sezione dedicata delle nostre Guide

HO COMPLETATO IL CORSO IN MODALITA' FAD E NON RIESCO A STAMPARE L'ATTESTATO

open

L’Attestato del FAD è a disposizione del discente al superamento del corso.

Nella sezione moduli e documenti della propria area riservata, quando il discente ha completato con esito positivo il corso e compilato la scheda di valutazione dell’evento, il tasto Stampa diventa attivo e si può procedere alla stampa dell’Attestato

HO BISOGNO DI ASSISTENZA: CHI E COME CONTATTARE

open

Contattare lo Staff di Studio C

0039 06 97846498

0039 335 7440935

oppure RICHIESTA di ASSISTENZA al link https://www.corsifad.info/contattiFAD.asp